“The Day Before” – Proenza Schouler

Oggi verso l’ora di pranzo su Rai5 hanno trasmesso la puntata di “The Day Before” i cui protagonisti erano i carinissimi Proenza Schouler.

Non so voi, ma io fino a questo pomeriggio non ne sapevo nulla di questa serie e la puntata mi è piaciuta un sacco!!!! A parte che durante il pre-sfilata sono comparse Anna Wintour con la figlia Bee e Leighton Meester, è stato bello e interessante seguire Jack McCollough e Lazaro Hernandez nelle ore precedenti alla loro sfilata f/w 2009. Il duo si è dimostrato unito, in sintonia, attenti ai dettagli (toccavano e ritoccavano maniacalmente ogni modella prima dell’ uscita sulla passerella).. e simpaticissimi! Poi, lo sapevate che Proenza e Schouler sono i cognomi da nubili delle mamme dei due stilisti? Entrambe erano ovviamenti tra gli spettatori.

“The day before” è una serie in quattro puntate ciascuna dedicata a quattro grandi case di moda (Fendi, Jean Paul Gaultier, Proenza Schouler e Sonia Rykiel), colte nel momento chiave della loro vita creativa: il giorno prima della sfilata. Come viene riportato sul sito di Rai5, le telecamere riprendono lo stress della preparazione dell’evento, il perfezionismo dei creatori di moda, ma anche il lavoro negli uffici e tutta quelle attività che stanno dietro al momento di maggior esposizione delle grandi “maison” del lusso.

Googlando, ho scoperto che la serie è di Loic Prigent ed è stata trasmessa dalla Sundance Channel nel 2009 (le sfilate sono quindi un po’ vecchie). Sono così andata sul sito ufficiale di questa emittente televisiva americana e credo proprio che siano in arrivo nuove puntate dedicate a Nina Ricci, Diane Von Furstenberg, Alexander Wang, Jeremy Scott, Narciso Rodriguez e Versace.

Non vedo l’ora di vedere le altre puntate!

ps: La sfilata della puntata di Proenza Schouler è questa: http://www.youtube.com/watch?v=Ii7iQ-dhNbo

Questa voce è stata pubblicata in Film e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...